request a demo

EFFETTI BIOLOGICI

Vasodilatazione 

Aumento del drenaggio linfatico

Azione analgesica 

ARTICOLI CORRELATI

Centro Fisioterapia IFI - Istituto di Fisioterapia Integrata

LASER TERAPIA

  • La laser terapia è un trattamento che consiste nell'inviare un raggio elettromagnetico su una zona del corpo da trattare, per fini terapeutici. Nell'apparecchio laser, un fascio di fotoni colpisce gli atomi di una "sostanza attiva" contenuta all'interno, la conseguenza dello scontro è l'eccitazione degli atomi che a loro volta emettono altri fotoni per tornare allo stato di riposo. Si crea una reazione a catena in cui un fotone emesso colpisce gli atomi vicini e causa l'emissione di tanti altri fotoni, finché il raggio laser esce dalla macchina per agire sul paziente.
  • La caratteristica del laser è l'amplificazione dell'energia che arriva ad un alta intensità su una superficie molto piccola.

    Usata nel trattamento di:

  • Patologie superficiali dei tessuti molli: tendiniti, borsiti, entesiti, esiti di distorsioni o lussazioni, traumi muscolare e contusioni
  • Patologie articolari superficiali: lesioni cutaneeà accelera i processi di cicatrizzazione delle piaghe da decubito, ustioni, ferite, ulcere ed infezioni


 

 

Centro di fisioterapia integrata IFI Palestrina - Fisioterapia della riabilitazione e dello sport

La salute è il miglior guadagno, la contentezza è la migliore ricchezza, la fiducia è il miglior parente, l'estinzione è la suprema felicità.

Versi della Legge, III sec. a.e.c.Siddhārtha Gautama Buddha